Linea Vitech®

Il nostro Negozio

I nostri Contatti


facebook

Professionalità e competenza nella qualità dei nostri prodotti.

800858459

info@lineavitech.it

botizie.jpeg

Mywebsite.com @ All Right Reserved 2022

SERVICES

Le nostre News

sudore.jpeg
cambio pelle.jpeg

PELLE PRONTA al CAMBIO di STAGIONE
Trascorso l’inverno durante il quale la pelle subisce una disidratazione  ed un inspessimento dello strato corneo costituito da cellule morte, giunge finalmente la Primavera e le prime giornate di sole che mettono maggiormente in risalto l’aspetto della pelle del viso e del corpo, che vanno trattate adeguatamente. Il primo consiglio è una accurata DETERSIONE, due volte al giorno, così da rimuovere efficacemente le impurità quotidiane, ma anche tutto quanto accumulato nella stagione invernale; un consiglio è VITECH Dermodetergente, crema fluida  dalle spiccate proprietà  emolienti ed idratanti. A seguire quello che comunemente viene chiamato Tonico, che nella nostra linea dermocosmetica  è VITECH Acqua aromatica alla  lavanda : acqua di condensa derivata dal processo di distillazione di oli essenziali, senza aggiunta di nessun altro ingrediente cosmetico. Tonico Rinfrescante Lenitivo Idratante, da usare dopo VITECH Dermodetergente ed in alternativa all’uso dell’acqua domestica, che è caratterizzata da un’alta concentrazione di calcare, quindi basica, mentre la nostra pelle ha un Ph acido e quindi questo contrasto a lungo andare può danneggiare l’epidermide rendendola opaca, spenta, secca ed arrossata. Una giusta vaporizzazione di VITECH Acqua aromatica, mattino e sera, rinfresca la pelle, ristabilisce il normale valore di Ph cutaneo, e aiuta a mantenerla pulita dalle impurità.
Una
PELLE IDRATATA è sinonimo di salute, specialmente se l’idratazione interessa tutto il corpo; per questo è consigliato l’uso quotidiano di prodotti idratanti, VITECH Hydra alla stella alpina, eccezionale latte idratante  dove l’estratto di stella alpina, agendo come antiossidante consente di avere una diminuzione delle rughe, di prevenire la perdita di collagene e di donare quindi elasticità alla pelle. Ottima per viso e corpo. I vantaggi di una pelle sempre ben idratata oltre a mantenere la luminosità, l'elasticità e a preservare un aspetto più tonico, proteggerà meglio dalle aggressioni esterne e rimarrà giovane più a lungo.Una pelle disidratata è responsabile della comparsa di rughe e segni d'espressione, una  pelle ruvida e screpolata.

 

DERMATITE da SUDORE  è una reazione infiammatoria della pelle dovuta ad una eccessiva sudorazione. Il sudore può essere il fattore scatenante della  irritazione cutanea (definita nel bambino come sudamina), soprattutto in presenza di clima caldo umido e pelle delicata e sensibile. Si manifesta sotto forma di irritazione con rush cutanei e macchie rosse, sia asintomatiche che pruriginose. Il rossore compare prevalentemente in zone come ascelle, inguine, incavi di braccia e ginocchia, ma anche torace e schiena, aree caratterizzate da una maggior presenza di ghiandole sudoripare. Primi rimedi sono: > mantenere la pelle fresca e sempre ben pulita; > utilizzare detergenti delicati ed emollienti come VITECH dermodetergente in crema fluida per pelli sensibili, adatto anche per uso quotidiano; > evitare bagni e lavaggi troppo frequenti; > per lenire l'infiammazione e il prurito, VITECH Hydra alla Stella Alpina, latte idratante indicato per il trattamento delle pelli delicate e sensibili in casi di irritazioni o arrossamenti; > non utilizzare  talco e polveri assorbenti, perché facilitano l’ostruzione dei pori. 

lavori giardino.jpeg

MAL DI SCHIENA da giardinaggio
Se non siete dei contadini professionisti (o anche se lo siete) , i lavori in giardino e nell’orto sono dannosi per la vostra schiena … ed anche per le articolazioni di braccia e gambe. Il nostro consiglio è quello di PREVENIRE le infiammazioni, prepararsi a proteggersi, non solo con indumenti idonei ( fasce elastiche  e guanti) ma anche massaggiando le parti del corpo che saranno maggiormente sollecitate dagli sforzi dell’attività che andrete a svolgere. Utilizzate una noce di Arnica montana 90gel Vitech, prima di iniziare l’attività di giardinaggio, massaggiando le articolazioni e la schiena; al termine dei lavori, ripetete lo stesso massaggio. Vedrete, eliminerete i fastidiosi disturbi di chi non è abituato alla vita contadina. I nostri sono suggerimenti pratici, per piccoli disturbi che però possono migliorare la qualità della vita. 

cambio pelle.jpeg

LE PRIME GIORNATE DI SOLE  mettono maggiormente in risalto l’aspetto della pelle del viso e del corpo, che vanno trattate adeguatamente. Il primo consiglio è una accurata DETERSIONE, due volte al giorno, così da rimuovere efficacemente le impurità quotidiane, ma anche tutto quanto accumulato nella stagione invernale; un consiglio è VITECH Dermodetergente, crema fluida  dalle spiccate proprietà  emolienti ed idratanti. A seguire quello che comunemente viene chiamato Tonico, che nella nostra linea dermocosmetica  è VITECH Acqua aromatica alla  lavanda : acqua di condensa derivata dal processo di distillazione di oli essenziali, senza aggiunta di nessun altro ingrediente cosmetico. Tonico Rinfrescante Lenitivo Idratante, da usare dopo VITECH Dermodetergente ed in alternativa all’uso dell’acqua domestica, che è caratterizzata da un’alta concentrazione di calcare, quindi basica, mentre la nostra pelle ha un Ph acido e quindi questo contrasto a lungo andare può danneggiare l’epidermide rendendola opaca, spenta, secca ed arrossata. Una giusta vaporizzazione di VITECH Acqua aromatica, mattino e sera, rinfresca la pelle, ristabilisce il normale valore di Ph cutaneo, e aiuta a mantenerla pulita dalle impurità.
Una PELLE IDRATATA è sinonimo di salute, specialmente se l’idratazione interessa tutto il corpo; per questo è consigliato l’uso quotidiano di prodotti idratanti,
VITECH Hydra alla stella alpina, eccezionale latte idratante  dove l’estratto di stella alpina, agendo come antiossidante consente di avere una diminuzione delle rughe, di prevenire la perdita di collagene e di donare quindi elasticità alla pelle. Ottima per viso e corpo. I vantaggi di una pelle sempre ben idratata oltre a mantenere la luminosità, l'elasticità e a preservare un aspetto più tonico, proteggerà meglio dalle aggressioni esterne e rimarrà giovane più a lungo.Una pelle disidratata è responsabile della comparsa di rughe e segni d'espressione, una  pelle ruvida e screpolata.

L' ACIDO JALURONICO  è  una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, che con l’avanzare dell’età tende a diminuire. Questo è il motivo perché è utile “integrarlo” con la cosmesi. L’acido jaluronico stimola la produzione del collagene e la rigenerazione del tessuto connettivo, permettendo di mantenere la turgidità, l’idratazione e l'elasticità della pelle. La sua particolarità è quella di trattenere l’acqua; testi scientifici riportano che l’acido jaluronico può trattenere le molecole di acqua fino a 1000 volte il suo peso.  Per questo motivo l’uso di acido jaluronico nella beauty routine quotidiana permette  di mantenere la pelle sempre idratata ed elastica; è perfetto per le pelli mature o per chi vuole fare un’efficace prevenzione anti-age, è comunque adatto a tutti. Vitech Acido jaluronico,  marchio Made in Italy, è una  preparazione cosmetica, basata su tre acidi jaluronici  di differenti pesi molecolari che agiscono su diversi strati epidermici. Azione di idratazione immediata, agendo sugli strati superficiali della pelle. Azione idratante nel medio termine, penetrando nei primissimi strati dell’epidermide . Azione a lungo termine, penetrando  negli strati ancora più profondi dell’epidermide, grazie alla componente a più basso peso molecolare . Scelta  perfetta anche in estate, utilizzato come siero sotto la crema solare quando si va al mare, poiché aiuta a prevenire rughe e disidratazione, aiutando notevolmente a contrastare l'invecchiamento cutaneo provocato dai raggi UV.

 

ac jaluronico.jpeg
cambio pelle.jpeg

COSA SONO GLI ATTIVI nei prodotti dermo cosmetici. 

Un attivo è un ingrediente presente nel prodotto che stai utilizzando. Il principio attivo è ciò che tratta effettivamente la pelle o il corpo su cui verrà applicato il tuo prodotto. Un ingrediente attivo viene testato  in un laboratorio di ricerca per scoprire come agisce su tessuti ed organi. Una volta determinate le caratteristiche funzionali dell’attivo, definite come proprietà idratanti, lenitive, leviganti, antibatteriche, antisettiche,  antinfiammatorie, antalgiche, ed altro,  allora vengono attribuiti al prodotto dermocosmetico le indicazioni per affrontare  problemi specifici della pelle. Alcuni attivi sono talmente noti che basta citare la loro presenza che l’utente li associa già al suo utilizzo. Se leggiamo Arnica, automaticamente associamo l’uso del prodotto per trattare  dolori, strappi muscolari, traumi, contusioni.

 

crauner arnica +.jpeg

Il LONG-COVID rappresenta una condizione clinica caratterizzata dal mancato ritorno da parte del paziente affetto da COVID-19 allo stato di salute precedente l’infezione acuta. (Rapporto ISS COVID-19). Tra le possibili manifestazioni cliniche, vengono riportati Dolori diffusi- Mialgie-Artralgie (rigidità articolare) ; manifestazioni dermatologiche, Eritemi- Eruzioni cutanee.  Senza sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, è possibile ritrovare nella ns. Lineavitech  Dermo e Dolore diverse referenze di supporto alle sintomatologie post Covid.  

longcovid.jpeg

La stella alpina o conosciuta anche con il nome tedesco di Hedelweiss  o il nome scientifico  Leontopodium alpinum, è il fiore della montagna. La Stella alpina è una specie protetta, per cui non è possibile raccoglierla. Coltivazioni per l'utilizzo nelle preparazioni cosmetiche si trovano sulle montagne della Valle d'Aosta. Sboccia tra Luglio e Settembre, i fiori vengono raccolti  per essere essiccati e ottenere l'estratto vegetale contenente "una preziosa fonte di sostanze antinfiammatorie potenzialmente applicabili alle malattie infiammatorie croniche della pelle e all'infiammazione batterica e aterogenica" (PubMed). 

edelweiss.jpeg

L'epidermide, cioè lo strato più superficiale, si assottiglia, il rinnovamento cellulare rallenta, la produzione di sebo e la capacità di idratazione diminuiscono; questo è il motivo per cui la pelle diventa più secca e fragile, con la conseguente formazione delle rughe. A questa trasformazione si aggiunge una  pigmentazione cutanea irregolare, con la conseguente comparsa di discromie (le cosiddette "macchie dell'età").

pelle.jpeg
mano farfalla.jpeg

Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso e principalmente a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano a te.

Tipicamente femminile, un piede con i tacchi è un bel vedere, ed anche un bel effetto, però indubbiamente i piedi soffrono perchè la posizione assunta da tarso e metatarso è tutt’altro che naturale. Se non volete rinunciare ai tacchi, seguite almeno questi semplici consigli:

 1-    Fare ginnastica a piedi, caviglie e dita comprese: su e giù, destra sinistra.
2-    Massaggio plantare e anche  dorso del piede, dita comprese.
3-    Arnica Montana 90 gel insieme al massaggio prima di indossare le scarpe con tacco e dopo averle tolte; l’azione dell’arnica svolta sulla muscolatura e sulle articolazioni migliora la resistenza del piede nel mantenere la sua posizione nella scarpa.

piedi tacchi.jpeg